Pop-Up #One è un’idea tipologica dal carattere fortemente sperimentale, che è volta a coniugare l’intrattenimento di oggi e l’investimento di domani. La soluzione architettonica proposta, in linea con lo stile delle architetture pop-up, è leggera, iconica, temporanea, economica e veloce da realizzare.
Pop-Up #One tenta di dare una risposta contemporanea sia dal punto di vista figurativo sia dal punto di vista funzionale a un edificio esistente non terminato coinvolgendolo come contenitore di un insieme di container distribuiti all’interno su più livelli e assemblati a seconda delle specifiche necessità delle possibili attività che potrebbero esservi insediate (mercato, ristorante, sale prova, pub/caffetteria, palestra, centro benessere, cinema, uffici).
Pop-up #One non è solo un edificio, ma è un vero e proprio pezzo di città: un luogo identitario capace di comunicare uno stile di vita naturale, sociale e contemporaneo.
Pop-Up #One tenta di dare una risposta contemporanea sia dal punto di vista figurativo sia dal punto di vista funzionale a un edificio esistente non terminato coinvolgendolo come contenitore di un insieme di container distribuiti all’interno su più livelli e assemblati a seconda delle specifiche necessità delle possibili attività che potrebbero esservi insediate (mercato, ristorante, sale prova, pub/caffetteria, palestra, centro benessere, cinema, uffici).
Pop-up #One non è solo un edificio, ma è un vero e proprio pezzo di città: un luogo identitario capace di comunicare uno stile di vita naturale, sociale e contemporaneo.
POP-UP #ONE
tipologia
concept
luogo
Torgiano (Pg)
committente
autocommittenza
progetto architettonico
HOFLAB (Paolo Belardi, Simone Bori, Matteo Scoccia)
collaboratori
Felice Lombardi, Margherita Maria Ristori, Luca Tesei
cronologia
progetto 2018
tipologia
concept
luogo
Torgiano (Pg)
committente
autocommittenza
progetto architettonico
HOFLAB (Paolo Belardi, Simone Bori, Matteo Scoccia)
collaboratori
Felice Lombardi, Margherita Maria Ristori, Luca Tesei
cronologia
progetto 2018